Visto che avevo ancora una zucca di halloween, questa sera, non sapendo cosa cucinare, l'ho fatta a pezzi(un pò lugubre questa affermazione) e l'ho trasformata come per magia in un buon piatto di pasta. Io la faccio così: Ho tagliato grossolanamente la zucca e poi l'ho fatta appassire per circa 30 minuti in una pentola con coperchio. Una volta ben cotta, ho soffritto aglio con olio e poi ci ho versato la zucca. Quando la pasta(questa sera ho usato le pennette) era al dente, ho scolato lasciando un pò di acqua di cottura e ho versato il tutto nella padellona con la zucca. Ho ben amalgamato e ho impiattato con una abbondante spolverata di parmiggiano. Se vi piace, potete aggiungere del peperoncino :)
Visto che avevo ancora una zucca di halloween, questa sera, non sapendo cosa cucinare, l'ho fatta a pezzi(un pò lugubre questa affermazione) e l'ho trasformata come per magia in un buon piatto di pasta.
RispondiEliminaIo la faccio così:
Ho tagliato grossolanamente la zucca e poi l'ho fatta appassire per circa 30 minuti in una pentola con coperchio.
Una volta ben cotta, ho soffritto aglio con olio e poi ci ho versato la zucca. Quando la pasta(questa sera ho usato le pennette) era al dente, ho scolato lasciando un pò di acqua di cottura e ho versato il tutto nella padellona con la zucca. Ho ben amalgamato e ho impiattato con una abbondante spolverata di parmiggiano. Se vi piace, potete aggiungere del peperoncino :)
L'abbiamo mangiata tutta tutta:)